IL BLOG DEL RITO GIAPPONESE

Praticare sport fa bene a tutto, anche alla nostra pelle

di Promedial

Gli amanti dello sport, in particolare quelli della corsa all’aria aperta, in questo periodo sicuramente stanno sentendo la mancanza di poter uscire, correre e scaricare tutte le tensioni. Questo periodo però ci può far riflettere su qualcosa su cui forse non ci siamo mai soffermati mentre facevamo sport. Siamo certi che lo sport contribuisca al mantenimento in salute del nostro corpo e anche della nostra mente.

Probabilmente in pochi si sono soffermati a pensare all’effetto che la corsa e lo sport in generale hanno sulla nostra pelle. Una pelle più tonica, più luminosa è dettata anche da una migliore ossigenazione delle cellule, determinata anche da un’attività sportiva costante ed equilibrata.
Questo perché, nel momento in cui andiamo a fare sport, andiamo a stimolare l’attività cardiaca, a migliorare l’ossigenazione del sangue e dunque ad aumentare anche la circolazione riuscendo ad espellere le sostanze nocive, incluse quelle che potrebbero portare alla creazione di imperfezioni cutanee.

Un altro risvolto importante lo ritroviamo nel fatto che praticare un’attività sportiva permette una rigenerazione cellulare migliore, tutte, anche le cellule della nostra pelle la quale sembrerà più tonica e più levigata.

Scegliere di allenarsi in maniera costante è scegliere di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.

Post allenamento, non dimentichiamoci di prenderci cura della nostra pelle. Ecco alcuni suggerimenti per il viso.

Terminata l’attività sportiva, la nostra pelle sarà arrossata, i pori saranno più dilatati e dunque è importante sia andare a detergere bene la pelle del nostro viso, sia aiutare la pelle a riportare la corretta idratazione.

Per andare a rimuovere le impurità e le sostanze che durante l’allenamento abbiamo espulso, soprattutto in un momento in cui la pelle è sensibile ed arrossata, è preferibile un prodotto delicato che deterga efficacemente e ricco di agenti idratanti.
Il Latte Detergente Promedial ha una texture ricca e cremosa e può essere utilizzato su tutte le zone del viso, anche le più sensibili come occhi e labbra.

Per riportare la corretta idratazione della pelle, dopo aver deterso il viso, utilizziamo una maschera idratante. La Maschera Velo Idratazione Intensiva Promedial è realizzata in tessuto di cotone naturale, aderisce perfettamente al volto e, grazie all’elevata quantità di acido ialuronico, permette di trattenere le riserve d’acqua all’interno della nostra pelle rendendola ben idratata e levigata a lungo.
Provala! In soli 3 minuti la pelle del tuo viso riacquista tono e idratazione.

Condividi su

Potrebbe interessarti anche

UNA LINEA COMPLETA, IN FARMACIA

Le 2 FASI del rito giapponese Promedial si potenziano grazie ad altri trattamenti specifici per una completa idratazione cutanea