IL BLOG DEL RITO GIAPPONESE

Maskne: scopri i rimedi per le imperfezioni causate dalla mascherina

di Promedial

SAI CHE COSA SI INTENDE CON IL TERMINE #MASKNE?

Maskne è il termine utilizzato per indicare i brufoli e le imperfezioni dati dall’utilizzo prolungato della mascherina. Le principali motivazioni vanno ricercate nella proliferazione batterica e nello sfregamento del tessuto della stessa con la pelle.
La prima è causata dall’umidità che si crea all’interno della mascherina nel periodo in cui la indossiamo; questo è un ambiente ottimale per la proliferazione dei batteri.
La seconda motivazione, dunque l’attrito provocato dallo sfregamento, causa un’alterazione della barriera protettiva della pelle.
Tale alterazione del film idrolipidico permette ai batteri di entrare con maggior facilità all’interno della nostra pelle la quale darà manifestazione del problema che si è venuto a creare tramite arrossamenti ed imperfezioni tra cui i brufoli.

COME DOBBIAMO AGIRE SULLA NOSTRA PELLE?

I principali obiettivi sono due:

QUALI POSSONO ESSERE LE SOLUZIONI?

Sicuramente è importante utilizzare sempre una mascherina pulita e prestare ancora più attenzione al momento della detersione.

Per i prodotti da utilizzare è preferibile scegliere prodotti che siano delicati con la pelle per evitare di aggravare lo stato infiammatorio in cui si trova la nostra pelle. La linea Promedial è realizzata ad hoc per andare incontro alle esigenze e dare una risposta concreta a chi ha una pelle sensibile. I prodotti sono formulati per essere i più delicati possibili sulla pelle.

Per la beauty routine consigliamo di seguire i seguenti step:

la fase della detergenza è sempre importante, ancor di più in questa specifica circostanza. Ricordati di detergere bene il viso sia la mattina che la sera anche se non ci si è truccati, anche se non si è usciti da casa.

Promedial ti suggerisce la mattina di detergere il viso con la Mousse Detergente Promedial per eliminare il sebo in eccesso e le impurità che si sono depositate durante la notte. È importante rimuovere il sebo in eccesso perché l’incontro tra sebo e batteri favorisce la comparsa dei brufoli da mascherina. La sera ti suggeriamo la doppia detersione: prima il Latte Detergente Promedial per rimuovere in maniera efficace il make-up, inquinamento e altro, successivamente applica la Mousse Detergente risciacquando per bene bene il viso.

Sia la mattina che la sera è fondamentale idratare e ricostruire la barriera protettiva della pelle. Dopo la detersione, applica prima la Lozione Pre-Idratante e successivamente, l’Emulsione Idratante o la Crema Idratante. Quale scegliere tra le due? L’Emulsione ha una texture più leggera e fluida mentre la Crema Idratante è più ricca e corposa.

Hai qualche dubbio sulla problematica causata dalla mascherina o su quale prodotto è meglio per te? Scrivici a info@freiafarmaceutici.it oppure in direct sul profilo Instagram di Promedial

Condividi su

Potrebbe interessarti anche

UNA LINEA COMPLETA, IN FARMACIA

Le 2 FASI del rito giapponese Promedial si potenziano grazie ad altri trattamenti specifici per una completa idratazione cutanea