Il contorno occhi (e labbra) è il più grande amico delle donne


22 March 2019

Spesso “sbirciando” su Youtube, nei video dei backstage delle sfilate di moda dei più noti brand mondiali, e dietro i red carpet, amiamo soffermarci su quei tocchi magici che make up artist e beauty designer utilizzano sul modelle e attrici. Ma non stiamo parlando di trucco. I polpastrelli che immaginiamo noi sono quelli che picchiettano sul contorno occhi e intorno alle labbra per distenderli, rendere la pelle che li circonda più leggera, vellutata e attenuare i segni d’espressione che tanto ci “tormentano”: un piccolo gesto quotidiano capace di eliminare un cruccio fastidioso.

Primo gesto di bellezza

Prima del make up ideale, realizzato con una base perfetta, un’abbondante dose di mascara, una pennellata di blush, il rossetto steso alla perfezione e soffici polveri sulle palpebre, occorre preparare la pelle nell’area delicata intorno agli occhi e alle labbra. Ma come? Si tratta di zone in cui le rughe tendono a formarsi per prime, inoltre la bocca non è nemmeno provvista di ghiandole sebacee che provvedono all’idratazione come nel resto del viso e questo, col tempo, diventa un problema. Per questo motivo è bene, già a partire dai 28-30 anni, prevedere l’utilizzo di un cosmetico ricco di attivi in grado di combattere strategicamente la battaglia contro i segni del tempo: aumentare il volume e lisciare la superficie della pelle è un gesto di bellezza importante.

I “trucchi” del mestiere

Il segreto è quello di utilizzare la giusta dose di gel applicandola, picchiettando, con il polpastrello del dito anulare (perché quello con il tocco più delicato) sia intorno agli occhi che sul contorno del labbro superiore e lungo le linee d’espressione. Questo tipo di texture è perfetta per sguardo e bocca: si tratta di prodotti testati e sicuri studiati proprio per una zona molto sensibile come quella del bulbo oculare e delle labbra. Potete iniziare applicando il gel preferito sugli occhi e, se ve ne avanza un goccio, non esitare a utilizzarlo sulle labbra. Un’abitudine che premierà sul lungo periodo. Ve lo assicuriamo!

La proposta Promedial

Ultra Lift Gel di Promedial è trasparente e fresco, dalla texture leggera e vellutata, idrata in profondità e rigenera la pelle sensibile, attenuando rughe e segni del tempo: anche la pelle più disidratata riacquista tono, pienezza ed elasticità.

La formulazione contiene l’Alfa-glucan oligosaccaride che svolge un’azione selettiva nei confronti dei batteri cutanei pur senza influenzare il pH naturale della pelle; il CollagenTripeptide che penetra in profondità nello strato corneo grazie al basso peso molecolare trattenendo le riserve d’acqua naturalmente presenti nell’epidermide e stimolando la produzione di collagene; infine l’acqua ultra filtrata ottenuta con un particolare processo di filtraggio brevettato proprio da Promedial. Non è finita: questo gel è inoltre arricchito con Xylo-oligosaccharide, Tripeptide di Soia, estratto di semi d’uva ed estratto di corteccia di Filodendro.

Insomma un vero e proprio elisir di giovinezza per le nostre zone più sensibili.

Contattaci


Il tuo messaggio è stato spedito correttamente